Blue Flower

 

NB: Oggi 05 settembre 2024 il sottoscritto Bruno Isaia, webmaster, precisa che la segreteria ha SOLO compiti di segreteria e che gli Osservatori Civici sono un'associazione di FATTO che è unita dal principio di rispetto e difesa dell'AMBIENTE e quindi per raggiungere tale obiettivo gli Osservatori Civici dialogano tra loro e con le istituzioni favorendo il dialogo tra esse con osservazioni e in-formazioni.

Se un Osservatore Civico litiga con un'altra persona che sia facente parte di un'istituzione o di un'associazione o fondazione o comitato o altra organizzazione od un semplice cittadino poi, avuti i necessari chiarimenti basandosi su reali informazioni e non sul 'sentito dire' (mi riferisco a 'semplici' persone e media con in primis i social NON social se sprovvisti di moderatori)  dovrebbe far pace o non dialogare più e in-formare altri delle carenze rilevate eventualmente attivando provvedimenti per la tutela di una giustizia consultandosi preventivamente con altri Osservatori conoscitori delle varie leggi, decreti e procedimenti.

Ma l'Osservatore Civico dato che ha per obiettivo l'UNIONE non può (o non dovrebbe) fare l'opposto, ovvero "dividere per imperare"!.

Riconosco che sono tanti gli ERRORI fatti e che anche OGGI quotidianamente stiamo facendo ma la "tempesta perfetta" che si è scatenata in seguito ad ERRORI di COMUNICAZIONE - vedere i comunicati stampa per capire quanto le istituzioni hanno fatto -> sarebbe stato meglio un GIORNALINO degli OSSERVATORI CIVICI ma senza 'Volontari' :-( e ZERO EURO di finanziamenti non essendo legalmente costituiti vi dovete accontentare dei miei PDF dei Comunicati stampa .... e per il passato vede al link: https://www.prefettura.it/napoli/contenuti/News_e_aggiornamenti_eventi_terra_dei_fuochi-9391820.htm

I comunicati stampa più recenti in PDF sono disponibili al link:  https://drive.google.com/drive/folders/1EudNXPHSSo4Sx3svQ3ZvP9Ocv88VLSta?usp=drive_link

Tali comunicati dimostrano parte dell'attività che viene fatta per cui NON ha base fondata le affermazioni che NULLA viene fatto. Ripeto che sulla COMUNICAZIONE dobbiamo migliorare e miglioreremo in quanto il nostro obiettivo è la SINERGIA per massimizzare i risultati anche CULTURALI in quanto parte di ciò che accade è frutto di ignoranza o errata o superficiale informazione.

Evidenzio che nei COMUNICATI ufficiali non c'è traccia di quanto quotidianamente facciano molte persone tra cui attivi osservatori civici anche perché noi ed in particolare io devo garantirne la privacy sia per legge ma anche per motivi di sicurezza data l'ardua battaglia che stiamo facendo da anni.

Quindi se autorizzato potrei parlare dell'attività di tanti di Voi ma NON è questo il momento ed il luogo adatto -> vi invito TUTTI a guardare i PREGI e non i DIFETTI di altri e una volta RI-ORGANIZZATI e ri-DEFINITE le regole chiare si spera che si eviteranno LITIGI (meglio dire la giusta parola) tra quanti difendono l'ambiente.

Energia delle 'liti' che invece va usata per alzare il tiro contro chi per interessi economici o altro AVVELENA la nostra CAMPANIA FELIX.

Come Informatico 'ANTICO' continuo a SOTTOLINEARE che i FORUM con ATTENTI moderatori sono i luoghi o più precisamente gli AGORA' mentre per l'azione SENZA duplicazioni e informazioni in TEMPO REALE (non bisogna 'spammare' con FOTO già inviate e 'datate') possono essere usati strumenti quali whatsapp o telegram o altri.

Resto SEMPRE a disposizione per i corsi gratuiti di informatica al fine che si sappia usare al meglio la tecnologia e ricordo a chiunque abbia un'associazione o altra organizzazione NO-PROFIT costituita secondo le attuali leggi che può usufruire di servizi GRATUITI  e sconti offerti da Goggle, Microsoft e altre società.


L'importante è LEGGERE e INTERPRETARE andando al di là delle parole che SPESSO sono NON esatte quando si usano termini ASSOLUTISTICI (mai, niente, nessuno ....)


Spero che sia chiaro che non mi arrendo nel mio intento di ri-portare la PACE tra chi difende madre Natura e per colpa di un uso non corretto del linguaggio e altri motivi sta in GUERRA -> il ricordo della parte bianca di Lucio, Simona, e molti altri che non ci sono più  mi aiuta molto di più di chi c'è .... 

Sempre per questioni di precisione ricordo a tutti gli osservatori e non che il sottoscritto Bruno Isaia NON gestisce il gruppo chiuso di FB e il gruppo pubblico che erano principalmente gestiti da
Lucio Righetti. Cliccate sul 'blù' se volete sapere di più su tali gruppi o su Lucio ma per sapere quanto Lucio ha documentato il canale di youtube degli Osservatori Civici Campani è il luogo appropriato: https://www.youtube.com/channel/UCI0jbJCDUNjznMujEdaBjKQ

 -> ATTENZIONE: E' iniziato il CONTROLLO di chi effettivamente usa l'app di SMA Campania che è l'unica che ci consente di avere traccia dei possibili reati ambientali e quindi ci permette l'analisi degli stessi per azioni successive. Personalmente mi impegno affinché io o altri preparino un modulo online per segnalare le difficolta' che si hanno con l'app. Rispetto al passato la conferma di essere osservatori civici della Campania sarà con verifica annuale dell'attività svolta.